Sasso Marconi (BO) ha ospitato la kermesse conclusiva dell’edizione 2023 del circuito. Premi a profusione come da tradizione. Un bel momento per fare il recap della stagione appena conclusa e guardare alla prossima.

Sasso Marconi (BO) – La Sala Cometa di Sasso Marconi ha fatto da cornice, la scorsa domenica 19 novembre, alle premiazioni finali della Deltos Cup – Biciscout edizione 2023. Ad animare il pomeriggio i padroni di casa, uomini e donne del Green Devils Team – con in testa patron Massimo Cipriani – e la viva voce dello speaker Silvio Mevio. I veri protagonisti però sono stati loro, gli amatori che hanno sfrecciato su e giù per l’Italia in questi mesi, più arcigni degli imprevisti che hanno caratterizzato questa stagione.

Sono stati sette mesi intensi di competizione, con tante note positive, continui ribaltamenti in vetta alle varie classifiche, ma sempre vissuti con lo spirito che contraddistingue il circuito, quel clima di continua festa che ha attraversato anche la giornata conclusiva. Giornata cominciata già nella mattinata, con la sfilata dei rider in erba della Deltos Babyscout, il circuito che per la prima volta ha affiancato il  “Deltos” dei più grandi.

Sul palco delle premiazioni hanno sfilato oltre cento rider, tra all finisher e migliori di categoria, che come da tradizione si sono portati a casa un ricchissimo montepremi, tra prodotti tecnici offerti da Biciscout.it e Lee Cougan, fino agli ormai immancabili prosciutti. Per i vincitori poi, l’ennesima sorpresa esclusiva: non la solita maglia di leader, ma il completo, il tutto firmato da Vifra, partner tecnico del circuito.

Non sono mancati poi i premi ai dieci migliori team della stagione, con in testa il Team Vernia Bike – che si è anche portato a casa la vittoria in ben tre categorie individuali – davanti all’AVIS Verag Prato Est ed ai plurivincitori del circuito, i biker dello IEMA MTB Team.

In vetrina anche chi, per tutta la stagione si è fatto in quattro per allestire prove all’altezza delle aspettative: gli organizzatori, senza i quali tutto questo mai sarebbe stato possibile. Voce alle prove che hanno animato il 2023, ma anche a chi, come la Granfondo Costa degli Etruschi ed alla Granfondo Terre del Sangiovese animerà la prossima stagione. Una stagione ricca di novità, con il circuito che raddoppia (la Deltos Cup e la Biciscout Cup) per offrire agli appassionati un menu sempre più ricco di eventi di prestigio, tutti in formato granfondo, e con la passione che la “Deltos” da ormai nove anni sa trasmettere.

Arrivederci al 2024!

Il riepilogo dei vincitori finali della Deltos Cup – Biciscout 2023:

ELMT: Andrea Biancofiore – Team Vernia Bike 

M1: Daniele Malusardi – Team Passion Faentina

M2: Stefano Borchi – ASD Verag Prato Est

M3: Lorenzo Montemurno – America Sport

M4: Luca Chiarini – GS Poppi

M5: Andrea Sercecchi – Bombardier Squadra Corse

M6: Massimo Vernia – Team Vernia Bike ASD

M7: Andrea Bortolani –  Team Vernia Bike ASD

M8: Loredano Garagnani – Team Vernia Bike ASD

EWS – W4: Elisa Castaldelli – IEMA MTB Team

W5 – W8: Laura Papi – Cavallino Specialized

Classifica dei team:

1. Team Vernia Bike ASD 1029 punti

2. AVIS Verag Prato Est 724 punti

3. IEMA MTB Team ASD 604 punti

4. Valsabike Team 547 punti

5. Green Devils Team 301 punti

6. MTB La Rupe 209 punti

7. Bombardier Squadra Corse 165 punti

8. Ciclissimo Bike Team 95 punti

9. Imola Bike 47 punti

10. Biciscout Racing Team 44 punti

Classifiche complete qui.

Info: sito web e la pagina Facebook della Deltos Cup.

Comunicato Stampa

Deltos Cup – Biciscout

Di Cippo