La prova romagnola ha segnato il giro di boa del circuito. A Bertinoro (FC) vittorie per Alessandro Serravalle e Chiara Cenni. Giugno super intenso per la Biciscout Cup: il 30 la Baratti Bike.

Bertinoro (FC) – È Alessandro Serravalle il vincitore della terza tappa della Biciscout Cup, quella che è andata in scena questa domenica 9 giugno a Bertinoro, immersa tra colline romagnole. Una prova tutta pepe, con i suoi 45 chilometri e ben 1700 di dislivello, un’enormità se si considera che non vi erano salite “dolomitiche”, ma un continuo sali scendi lungo le alture a ridosso degli Appennini. L’alfiere del Silmax Racing Team – terzo vincitore diverso nelle prime tre tappe del circuito – ha regolato Mattia Toccafondi (DMT Racing Team by Marconi) e Alex Pelluchini (Bravi Platforms Team).

Tra le donne la vittoria è andata a Chiara Cenni (Baracca Lugo MTB) che ha staccato di soli quaranta secondi Chiara Tassinari (Team Essere) e di quasi 3’ Angela Pettinari (Bravi Platforms Team). Proprio in campo femminile si registra una prima grande novità tra i leader: Elisa Castaldelli dello IEMA MTB Team, oltre ad un ottimo 3° posto di giornata tra le W2, si porta a casa la maglia di leader del circuito, complice anche lo “zero” di Federica Sesenna. 

Novità anche nei master uomini: 3° posto di giornata – e maglia di leader di categoria – per il Master 2 Matteo Ciocci del Vernia Bike Team, mentre a Stefano Poli dell’ASD Corlo Bike 2020 basta entrare nella top ten di categoria per primeggiare tra i Master 5. Da registrare anche la vittoria del Master 7 Davide Marri del Romagna Bike Grandi Eventi, sempre più in testa alla graduatoria.

Per quanto riguarda la corsa alla classifica dei team, i ferraresi dello IEMA MTB Team danno un segnale importante portandosi a casa ben 24 punti, a fronte dei soli 7 del Vernia Bike Team. Questi ultimi si ritrovano quindi a guardarsi le spalle, con i Green Devils a soli 5 punti, e il Bombardier Squadra Corse a 7 lunghezze: la corsa al podio non è mai stata così accesa!

Appuntamento quindi a Traversetolo (PR) la prossima domenica 30 giugno per la Baratti Bike, quarta e penultima tappa del circuito: l’estate è appena iniziata!

Di seguito invece i leader della Biciscout Cup dopo la GF Terre del Sangiovese:

ELMT – M1: Marco Volpi – Pigarella Multisport ASD

M2: Matteo Ciocci – Vernia Bike Team NUOVO LEADER

M3: Lorenzo Montemurno – ASD America Sport

M4: Ivan Catti – Bici per tutti

M5: Stefano Poli – ASD Corlo Bike 2020 NUOVO LEADER

M6: Gabriele Vezzani – Bombardier Squadra Corse

M7 – M8: Davide Marri – Romagna Bike grandi eventi

Women: Elisa Castaldelli – IEMA MTB Team NUOVA LEADER

La classifica dei Team:

1. IEMA MTB Team 95 punti

2. Vernia Bike Team 60 punti

3. Green Devils Team 55 punti

4. Bombardier Squadra Corse 53 punti

5. Valsabike Team 40 punti

Biciscout Cup 2024

07/04/2024: Savigno Race | Savigno | BO

02/06/2024: Monselice in Rosa | Monselice | PD

09/06/2024: GF Terre del Sangiovese | Bertinoro | FC

NEXT RACE: 30/06/2024: Baratti Bike | Traversetolo | PR

08/09/2024: Sasso Race | Sasso Marconi | BO

Per maggiori informazioni sui due circuiti visitate la pagina www.deltoscup.it

Credit foto: pagina Facebook GF Terre del Sangiovese

Comunicato Stampa

Deltos Cup – Biciscout

Di Cippo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *