Il team Pigarella Multisport presenta la nuovissima Baratti Bike. Nuova location, nuovo percorso, nuova affiliazione e nuovo circuito. Appuntamento a Traversetolo (PR) la prossima domenica 26 giugno.

Lido Valtermina – Traversetolo (PR) – Può una gara storica apparire come nuova? Assolutamente sì, se parliamo della Baratti Bike, che domenica 26 giugno festeggia la sua undicesima edizione. Una prova che ha già quindi una solida storia alle spalle, e per il 2022 si è rifatta il look, provando ad affacciarsi nel mondo delle granfondo corse sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Il team organizzatore è il Pigarella Multisport ASD che, come suggerisce il nome, va oltre la passione per la mountain bike, ma è impegnato anche nelle due ruote motorizzate, nell’enduro, nel mondo ebike, delle bici da strada e nel downhill. Una società polisportiva a tutto tondo con oltre 150 tesserati.

“Per 10 anni abbiamo organizzato due mediofondo differenti – racconta il presidente del Pigarella Multisport Gerardo Galvani. “La Baratti Bike Experience a inizio stagione, e la MTB Rivalta Bike in autunno. Avevamo però bisogno di una nuova sfida, spinti anche dai nostri tesserati che sempre di più partecipano a granfondo e marathon nazionali. È nata così questa nuova Baratti Bike, che mette insieme il meglio dei percorsi calcati dalle “vecchie” prove.

Cosa troveranno nel menu i rider? Un unico percorso di 45 km e 1500 metri di dislivello lungo l’Appennino parmense (qui la traccia da consultare e scaricare), con partenza ed arrivo nel centro storico di Traversetolo. Tra brevi salite, sponde e lunghi trail da guidare, c’è anche spazio per le curve paraboliche e i salti del “Toro oro Bike Park” di Bazzano e Castione Baratti (PR).

Altra novità 2022 è l’inserimento della Baratti Bike nella Deltos Cup – Biciscout, circuito che raccoglie alcune delle più importanti granfondo e marathon italiane, e che a Traversetolo vivrà la quinta delle sue sette tappe.

Per maggiori info potete consultare il sito web della gara, la pagina Instagram, o scrivere a motoclubpigarella@libero.it.

Ricordiamo inoltre che il prossimo sabato 18 giugno alle ore 14.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione della Baratti Bike presso il Comune di Traversetolo.

Comunicato Stampa

Di Cippo