Il circuito arriva al giro di boa. A Monselice (PD) consegnate per la prima volta le maglie di leader firmate Vifra. Una novità tra i leader. Iema MTB Team sempre più lanciati verso il successo.

Si chiude la prima parte della Deltos Cup – Biciscout, e lo fa col botto: a Monselice (PD) è andato in scena un vero spettacolo, tanto per la cornice, tanto per le premiazioni a tema medioevale, tanto per la lotta per il successo assoluto, andato a Francesco Casagrande e con Annabella Stropparo prima tra le donne.

I follower della Deltos Cup guardavano alla Monselice in Rosa MTB come la prova spartiacque della stagione, quella che forse non avrebbe dato dei verdetti definitivi, ma che avrebbe quantomeno indicato i favoriti per il successo finali. Dopo gli scossoni della Savigno Race di fine maggio, quella di Monselice è stata la tappa delle conferme, con ben nove leader su dieci a ribadire chi comanda nella propria categoria. Un solo cambio in vetta quindi: l’avvicendamento avviene nella categoria M3, dove Stefano Tini guarda tutti dall’alto verso il basso, come già era successo al termine della GF Terre del Sangiovese.

Classifica per categoria:

Categoria Elmt: Ivan Lolli – Emilia Corse ASD

Categoria M1: Daniele Giovannini – Team Due ruote Bologna

Categoria M2: Alessandro Masi – Matese Racing ASD

Categoria M3: Stefano Tini – Bombardier Squadra Corse ASD

Categoria M4: Cristian Montoro – BHS Team

Categoria M5: Davide Serri – DNA Bike

Categoria M6: Fabrizio Camaggi– Vee Tire Co Team Race

Categoria M7: Stefano Merzi – WWB

Categoria M8: Alessandro Oppidi – ASD Green Devils

Categoria Donne: Debora Lana – Biciscout Racing Team

Stefano – così come gli altri leader di categoria – al termine della Monselice in Rosa MTB ha potuto anche vestire la maglia simbolo del primato, da quest’anno firmata Vifra, che dopo settimane di attesa ha finalmente visto la luce. La maglia resterà loro per quasi tutta l’estate: per la prossima tappa bisognerà infatti attendere fino al 12 settembre, quando a Parona di Verona (VR) andrà in scena la GF d’Autunno.

Dando uno sguardo alla classifica riservata ai team, balza all’occhio il dominio dello Iema MTB Team, con la New Motor Bike e il Biciscout Racing Team a difendere il podio, inseguiti dal Team Benetti, dal Green Devils Team e dal Team VerniaBike a una manciata di punti di distanza. Quindi sfida ancora apertissima: nelle prossime tappe di prevedono fuochi d’artificio!

Classifica dei team:

1) Iema MTB Team – 115 punti

4) New Motor Bike – 53 punti

5) Biciscout Racing Team – 47 punti

Per altre news restate collegati alla pagina Facebook ed al sito web.

Calendario Deltos – Cup Biciscout 2021

02/05/2021: Granfondo Terre del Sangiovese | Bertinoro | FC

23/05/2021: Savigno Race | Savigno | BO

20/06/2021: Monselice in Rosa MTB | Monselice | PD

12/09/2021: Granfondo D’Autunno | Parona di Verona | VR 

19/09/2021: Sasso MTB Race | Sasso Marconi | BO

10/10/2021: Garda Marathon | Garda | VR

Comunicato Stampa

Deltos Cup – Biciscout

Di Cippo