Fuoco alle polveri per la Deltos Cup. Alla GF Terre del Sangiovese nominati i primi leader del circuito. E la maglia? Ancora un po’ di suspance…

Cominciato – anzi, ricominciato – nel migliore dei modi la Deltos Cup – Biciscout. È stata lunga l’attesa: il 22 settembre del 2019 andava in scena la Granfondo d’Autunno, e nessuno poteva immaginare che sarebbe stata l’ultima tappa per i successivi diciannove (infiniti) mesi. Con la Granfondo Terre del Sangiovese di domenica 2 maggio i follower del circuito sono tornati a festeggiare, in un clima di festa che nemmeno le norme anti Covid hanno mitigato.

C’è soddisfazione per la ripresa – commenta il patron Massimo Cipriani. “Vedere gli amatori di nuovo in gara, respirare l’attesa dell’evento, le emozioni della prima tappa… al di là dell’aspetto agonistico, a mancarci di più era tutto il contorno: lo stare insieme, il ritrovarsi, lo stare in griglia, il condividere, anche se a distanza, il momento di ristoro finale”.

Alla Granfondo – vinta da Jacopo Billi e Annabella Stropparo – hanno preso il via ben 600 rider, tra cui quasi 150 abbonati della Deltos Cup – Biciscout. Soddisfazione anche nelle parole di Erio Briccolani dell’ASD Bike Staff: “nonostante le perturbazioni del sabato sera, che hanno causato qualche problema alla segnaletica, tutto è filato liscio: non possiamo che essere felici di come è andata la gara, e dei tanti feedback positivi che abbiamo ricevuto dagli atleti. Qualche dettaglio sicuramente è da limare, ma la strada è quella giusta”.

Con la prima gara della stagione, è già la volta di stilare le classifiche, che vedono delle piacevoli riconferme rispetto all’ultima edizione della Deltos, a dimostrazione di quanto l’affetto verso il circuito non si sia affievolito nonostante lo stop. La prima è quella di Daniele Malusardi, che rispetto a due stagioni fa ha cambiato casacca (è ritornato nel Green Devils Team) ma non posizione in testa alla categoria ELMT, la seconda è quella del Master 4 Cristian Montoro (BHS Team). Tra le squadre, lo Iema MTB Team ricomincia da dove aveva lasciato a fine 2019: mettendo subito le cose in chiaro, e doppiando già i più diretti avversari.

Classifica per categoria:

Categoria Elmt: Daniele Malusardi – Biciscout Racing Team
Categoria M1: Daniele Giovannini – Team Due Ruote Bologna
Categoria M2: Giulio Gambardella – BHS Team
Categoria M3: Stefano Tini – Bombardier Squadra Corse
Categoria M4: Cristian Montoro – BHS Team
Categoria M5: Davide Serri – DNA Bike
Categoria M6: Fabrizio Camaggi– Vee Tire Co Team Race
Categoria M7: Stefano Merzi – WWB
Categoria W1: Simona Ongari– Biciscout Racing Team
Categoria W2: Donatella Balocchi – New Motor Bike

Classifica dei team:

1) Iema MTB Team – 36 punti
2) New Motor Bike – 14 punti
3) Biciscout Racing Team – 12 punti
4) Green Devils Team  – 11 punti
5) DNA Bike – 11 punti
6) Vernia Bike  – 11 punti

Ai primi della classifica non è stata però consegnata la maglia, in considerazione delle norme anti Covid. Il che non significa che non ci sia: la maglia esiste, e sarà presentata ufficialmente nei prossimi giorni. Restate collegati alla pagina Facebook ed al sito web, per scoprire in anteprima il nuovo simbolo del primato!

Calendario Deltos – Cup Biciscout 2021

02/05/2021: Granfondo Terre del Sangiovese | Bertinoro | FC
23/05/2021: Savigno Race | Savigno | BO
20/06/2021: Monselice in Rosa MTB | Monselice | PD
12/09/2021: Granfondo D’Autunno | Parona di Verona | VR 
19/09/2021: Sasso MTB Race | Sasso Marconi | BO
10/10/2021: Garda Marathon | Garda | VR

Comunicato Stampa
Deltos Cup – Biciscout

Di Cippo